Da fine 2013 ha aperto
Le Nuvole - Residenza D'Epoca, un Hotel di Charme nel cuore delle città .
C'è un motivo in più per visitare Genova: in Piazza delle Vigne 6, nel quartiere Maddalena, uno dei sestieri che costituivano il centro storico della città , riapre, dopo decenni di abbandono, il piano nobile (il quarto) di Palazzo Lamba Doria.
L'edificio è sorto dalla fusione di cinque palazzi duecenteschi che fronteggiavano la chiesa di Santa Maria delle Vigne e che già nel XVI secolo comparivano nei Rolli, gli elenchi, delle dimore delle famiglie nobili della Repubblica. In questi palazzi veniva offerta ospitalità a principi, re, cardinali o signori in occasione di visite di Stato.
Il primo esempio europeo di hotellerie.
Palazzi che «raccontano una Genova magica di re, corti, dogi e principi, uniti alla concretezza tipicamente genovese e alla modernità di un'ospitalità fatta di case private rese pubbliche».
I Palazzi dei Rolli, nel 2006, sono stati dichiarati dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità .
Gli ambienti che ospitano Le Nuvole sono stati riportati al loro splendore dopo un paziente lavoro di restauro, portato a termine seguendo le indicazioni della Sopraintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Liguria.
Il risultato sono circa 600 metri quadrati suddivisi in 12 camere, elegantemente arredate e finemente decorate, che si completano con le 3 camere luminose e moderne, facenti parte dell'ospitalità Le Stanze delle Nuvole.
Tutto questo in una posizione strategica nel cuore della città , dove la cortesia e la calorosa accoglienza del personale daranno un sapore speciale al vostro soggiorno.